Sport Bonus FVG
CHE COS’E’ LO SPORT BONUS FVG:
Lo Sport bonus è stato istituito dalla Regione Friuli Venezia Giulia con la legge regionale 28 dicembre 2022, n. 22 (Legge di Stabilità 2023).
Si tratta di un nuovo strumento a sostegno dell’ambito sportivo attraverso un’azione congiunta tra pubblico e privato.
Lo Sport bonus consiste in un’agevolazione fiscale, attraverso il credito di imposta, sulle erogazioni liberali a sostegno del mondo dello sport regionale effettuate da parte di persone fisiche, micro piccole e medie imprese, grandi imprese e fondazioni (escluse quelle bancarie).
I progetti sono presentati da soggetti che la Regione FVG valuta e qualifica come PROMOTORI e che confluiscono in un elenco pubblicato sul sito https://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/.
In questo elenco è presente anche il nostro progetto “Laboratorio di talenti” dedicato allo sviluppo del nostro settore giovanile: oltre il 60% dei tesserati di Laboratorio Scacchi è Under18; tra questi c’è la nostra punta di diamante, rappresentata da Nicolas Perossa Campione italiano U14 2023 e terzo al Mondiale U14 2023.
Alle spalle di Nicolas, grazie alla passione e al lavoro dei nostri Istruttori sta crescendo tutto il settore giovanile, come testimoniano il 4° posto della squadra U14 ai Campionati italiani giovanili a squadre e il recente titolo di Campione italiano rapid di Giulio Bianchini oltre a diversi piazzamenti di giovani atleti di Laboratorio.
Per proseguire su questa strada e compiere un’ulteriore crescita abbiamo presentato il progetto “Laboratorio di talenti”, che prevede:
- sessioni di allenamento settimanali sotto la guida degli Istruttori della nostra Scuola Scacchi;
- stage e seminari specifici, e soprattutto
- la partecipazione a tornei nazionali e internazionali .
Scopri come diventare nostro mecenate e sostenere il progetto “Laboratorio di Talenti”: gli scacchi sono strumento di crescita e di promozione sociale.
Con te possiamo fare di più!