Torneo alla velocità della luce…o quasi
Prendendo spunto dal detto di Anatoly Karpov “Chess is everything art science and sport” i nostri tesserati Giuseppe Penco e Nicola Sodini ci hanno proposto di organizzare un pomeriggio di visita al , Centro Elettra Sincrotone dove lavorano.
L’iniziativa che abbiamo subito accolto con entusiasmo si inserisce nelle attività previste per celebrare il 30° anniversario del primo fascio e dell’inizio delle operazioni dell’anello di accumulazione di Elettra.
E così Sabato 18 Novembre giovani e meno giovani scacchisti di Laboratorio e accompagnatori (per un totale di quasi 60 persone) sono entrati dentro una delle eccellenze scientifiche di Trieste alla scoperta del funzionamento e degli studi che si effettuano all’interno di Elettra.
Dopo le spiegazioni e un breve tour si è disputato un torneo di scacchi nella sala sperimentale di Elettra che ha visto la partecipazione di 38 giocatori divisi in torneo A e torneo B.
Sono stati premiati i primi 3 classificati di ciascun torneo e a tutti i partecipanti è andata poi una maglietta come gadget: